Laura Pret-a-manger

TARTARE AL LIME SU BISCOTTO SABBIOSO

TARTARE AL LIME SU BISCOTTO SABBIOSO

Una ricetta tra tradizione e innovazione è quella scaturita questa settimana dall’ispirazione di Laura prêt-à-manger. Un piatto fresco e leggero, croccante e cremoso, dolce e aspro: una summa di contrasti che si armonizzano e si valorizzano l’un l’altro in un antipasto di carattere dai colori e dalle consistenze estremamente delicate. L’abbiamo abbinato ad una serie di vini rossi esteri, freschi e giovani per adeguarsi al periodo caliente.

Leggi tutto
PERE, RICOTTA E CIOCCOLATO

PERE, RICOTTA E CIOCCOLATO

E’ una settimana dolce per Laura prêt-à-manger, che ci delizia con un dolce al piatto a base di pere, ricotta e cioccolato. L’occasione è stata la sua partecipazione ad un corso tenuto dallo chef Maurizio Santin presso CAST Alimenti. La ricetta è molto elaborata e ricca di passaggi, ma di sicuro affascinerà i più golosi. Noi l’abbiamo abbinata ad alcuni dei più rinomati passiti del sud. Slurp!

Leggi tutto
TAGLIATELLE ALL'UOVO, TARTUFO NERO, BETTELMATT

TAGLIATELLE ALL'UOVO, TARTUFO NERO, BETTELMATT

#FoodBoxCasaRinaldi - Una ricetta delicata figlia della tradizione di Laura prêt-à-manger: il formaggio della sua terra, il Bettelmatt, l’olio DOP del Garda, la crema al Tartufo nero e i fiocchi di sale di Cipro danno sapore a questo piatto di Tagliatelle all’uovo, tutto a marchio Casa Rinaldi ovviamente! 

Leggi tutto
HUMMUS DI FAVE COTTÒRE E CATALOGNA RIPASSATA

HUMMUS DI FAVE COTTÒRE E CATALOGNA RIPASSATA

Laura prêt-à-manger questa settimana ci propone un piatto nato dai tesori di una terra situata fra Terni, Amelia e Orvieto: le fave cottòre dell'Amerino, interpretate in un hummus rivisitato da accompagnare alle puntarelle ripassate. Se le preparate a ridosso della Pasqua, provate a servirle accompagnate da una fetta di Colomba tostata: assaporerete un piacevole contrasto dolce/salato che esalterà la naturale delicatezza delle fave! Accompagnatele a degli ottimi vini bianchi vermentino, greco di tufo, pecorino o sauvignon.

Leggi tutto
FOCACCIA INTEGRALE DI FARRO CON TRIS DI DIP

FOCACCIA INTEGRALE DI FARRO CON TRIS DI DIP

Una serata di relax sul divano o un aperitivo tra amici: cosa c'è di meglio che gustarsi uno stuzzichino invitante e gustoso ma senza sensi di colpa? Laura prêt-à-manger ha pensato per noi ad una focaccia integrale di farro con tris di creme vegan a base di verdure e legumi, da provare con le birre speciali di La Tresca, Birrificio di Legnano, Birrificio Ma'aM e Birra del Parco. 

Leggi tutto
RIBOLLITA CON FAGIOLI NERI

RIBOLLITA CON FAGIOLI NERI

Questa settimana la ricetta di Laura prêt-à-manger è uno stuzzicante mix di colori e profumi di terre diverse: dalla Sicilia alla Toscana, passando per l'America Centrale. La ribollita con fagioli neri prende spunto da una ricetta dello chef del ristorante La Forgia, sulle Isole Eolie, un connubio tosco-messicano che si abbina perfettamente ai rossi sangiovese di Caparzo, Borgo Scopeto, Barone Ricasoli e Banfi.

Leggi tutto
RISO INTEGRALE MARE E ZUCCHINI

RISO INTEGRALE MARE E ZUCCHINI

#FoodBoxCasaRinaldi - L'eleganza e la classe di Laura prêt-à-manger si fondono con gli ingredienti di qualità di Casa Rinaldi, azienda modenese leader nel food made in Italy. Oggi Laura ci ha preparato una vera e propria opera d'arte: riso integrale "mare e zucchini", ottimo sia come primo piatto che come antipasto di classe, un piacere da goderne con tutti i sensi.

Leggi tutto
INSALATA INVERNALE DI VERDURE COTTE

INSALATA INVERNALE DI VERDURE COTTE

Oggi Laura prêt-à-manger ci serve un piatto ricco di verdure, arricchito dalla variegata tradizione culinaria polacca, un'insalata  invernale che ci aiuterà a smaltire i bagordi della Feste. Una ricetta detox, perfetta per una scorpacciata di verdure, da abbinare a vini bianchi e spumanti piuttosto freschi e leggeri. Provatela con i vini di Donnafugata, Cantina Colterenzio, Valdamonte e De Faveri.

Leggi tutto
LINGUINE AL NERO DI SEPPIA SU CREMA DI PATATE ALLO ZENZERO

LINGUINE AL NERO DI SEPPIA SU CREMA DI PATATE ALLO ZENZERO

#FoodBoxCasaRinaldi - Laura prêt-à-manger ci conduce attraverso una miniera di prodotti regionali tipici della nostra tradizione culinaria, grazie ai prodotti di qualità Casa Rinaldi. Linguine rigate, nero di seppia, acciughe e olio d'oliva compongono una ricetta raffinata, di classe, fashion com'è la cucina della nostra amica Laura. Provate le sue linguine rigate al nero di seppia su crema di patate allo zenzero, un piatto davvero top!

Leggi tutto
CREMA OSTRICHE, SALMONE E CAVIALE

CREMA OSTRICHE, SALMONE E CAVIALE

Questa settimana Laura prêt-à-manger ci sorprende con una ricetta raffinata ed elegante: una crema sorprendente con ostriche, caviale e salmone che scalderà i cuori in queste giornate di cieli tersi e aria pungente. Noi di Locanda ve la consigliamo in abbinamento a degli ottimi Champagne, in versione rosata, di Ruinart, Veuve Clicquot, Philipponnat e Laurent-Perrier. Stupite i vostri ospiti con un piatto unico!

Leggi tutto
FUSILLI DI LENTICCHIE NERE CON ZUCCA E MELANZANE

FUSILLI DI LENTICCHIE NERE CON ZUCCA E MELANZANE

Dolcetto o scherzetto? In occasione di Halloween Laura prêt-à-manger ha scelto di prepararci uno stuzzicante "scherzetto": una pasta che non è pasta! Le proteine "in maschera" della farina di lenticchie nere ci permettono di goderci il piacere di un buon piatto di pasta, senza dimenticarci della linea. Un secondo travestito da primo, perfetto con vini bianchi dalla buona acidità e una leggera aromaticità, come il Soave Classico Bio di Gini, il Grivò di Volpe Pasini, il Riesling Renano Esmeralda di Barni o La Rustìa di Orsolani.

Leggi tutto
COZZE ALLA BELGA

COZZE ALLA BELGA

Questa settimana Laura prêt-à-manger ci porta in Belgio con un piatto tipico, le moules et frites, o cozze alla belga. Ora che queste sono finalmente "in stagione" perché attendere ancora per assaggiare i più succulenti tra i frutti di mare? Giustamente contrapposti alla croccantezza delle patate fritte, scopriteli in abbinamento a delle ottime birre Golden Ale del Birrificio di Legnano, Birra del Parco e La Tresca.

Leggi tutto
RISOTTO TRIBUTO A EUGENIO BOER

RISOTTO TRIBUTO A EUGENIO BOER

Ancora una volta Laura prêt-à-manger ci stupisce con una ricetta ricca di colori, consistenze e abbinamenti che lei ama definire "arditi", ma che rivelano sempre una inattesa e piacevole fusione di sapori. Un risotto veggie, ispirato allo chef Eugenio Boer, vera gioia per la vista e il palato. Provatelo in abbinamento a degli ottimi Sauvignon di Andriano, Livio Felluga, Terlano e Mario Schiopetto: un mix perfetto di sapidità e toni erbacei!

Leggi tutto
RISOTTO AL LIMONE, CAMEMBERT DI CAPRA E BOTTARGA

RISOTTO AL LIMONE, CAMEMBERT DI CAPRA E BOTTARGA

Un piatto estremamente fresco, perfetto per gli ultimi giorni d'estate: risotto al limone e camembert di capra. Laura prêt-à-manger lo preferisce con l'aggiunta della bottarga di pesce spada, un prodotto che possiede un aroma sapido inconfondibile e che regala sapore ad ogni piatto. Provatelo in abbinamento a dei bianchi piemontesi di Valle Roncati, Castellari Bergaglio, Giovanni Almondo e Poggio Ridente.

Leggi tutto
CROSTATA INTEGRALE DI FICHI E FRANGIPANE DI NOCCIOLE

CROSTATA INTEGRALE DI FICHI E FRANGIPANE DI NOCCIOLE

Una ricetta dolce e golosa nata da un regalo, i fichi maturi al punto giusto e appena raccolti, e la passione di Laura prêt-à-manger di reinventare le ricette. La torta integrale di fichi e frangipane alle nocciole ha una ricchezza di sapori unica e sontuosa, noi vi consigliamo di gustarla con degli ottimi vini dolci a base moscato di La Spinetta, Baracco de Baracho e Saracco. #enjoythesummer con Locanda!

Leggi tutto
INSALATA DI FARRO E GAMBERI

INSALATA DI FARRO E GAMBERI

Questa settimana Laura prêt-à-manger ha deciso di condividere con noi una ricetta tanto semplice quanto aperta a diverse personalizzazioni. Gustatevi una fresca e saporita insalata di farro, pomodorini e gamberi. A voi il divertimento di scegliere gli ingredienti che più preferite! Noi di Locanda vi consigliamo di abbinarla a degli ottimi bianchi, tutti made in Sicilia. Provatela con il Kados Grillo di Duca di Salaparuta, l'Irmàna Floris di Corvo, l'Alastro di Planeta o l'Anthìlia di Donnafugata #enjoythesummer con Locanda!

Leggi tutto
LINGUINE ZUCCHINI, BOTTARGA E CREMA DI ROBIOLA

LINGUINE ZUCCHINI, BOTTARGA E CREMA DI ROBIOLA

La ricetta di Laura prêt-à-manger è un perfetto concentrato d'estate: gli zucchini sono un'introduzione delicata, accesa dalla sapidità della bottarga di pesce spada, i pomodorini addolciscono il palato e la crema di robiola avvolge tutti i sapori con la sua morbidezza. Da gustare anche tiepida o fredda, noi di Locanda ve la consigliamo in abbinamento a degli ottimi vini rosati, tutti made in Piemonte, da sempre patria di grandi vini.

Leggi tutto
CUBI DI BACCALÀ E CREMA DI ZUCCA

CUBI DI BACCALÀ E CREMA DI ZUCCA

Questa ricetta di cubi di baccalà e crema di zucca riflette appieno quelle che sono le peculiarità della nostra amica e personal chef Laura: il gusto e la vista hanno uguale importanza nella sua cucina. Un piatto colorato e geometrico, una tavolozza di rara intensità che arricchirà le nostre tavole di fine primavera. Noi di Locanda ve lo consigliamo abbinato a degli ottimi vini rossi da pesce delle cantine Lazzari, Bio Vio, Monte Schiavo e Agostino Pavia.

Leggi tutto
SCROCCHIO CON ROAST BEEF E CIPOLLA MONTORO

SCROCCHIO CON ROAST BEEF E CIPOLLA MONTORO

Questa settimana Laura prêt-à-manger ci conduce elegantemente alle porte della primavera, che quest'anno fatica tanto ad arrivare, con un delizioso spuntino gourmet. Godetevi un panino gustoso ma leggero sotto il piacevole sole di maggio a base di roast beef, crema di tartufo, cipolle e germogli. Noi di Locanda lo abbiniamo a degli ottimi vini del sud Italia, per farvi lentamente assaporare il profumo del mare e dell'estate.

Leggi tutto
CAPPELLETTI RIPIENI DI RISO E ASPARAGI CON FONDUTA DI PARMIGIANO

CAPPELLETTI RIPIENI DI RISO E ASPARAGI CON FONDUTA DI PARMIGIANO

La nostra personal chef, Laura prêt-à-manger, oggi ci conduce lentamente verso la primavera. Un piatto perfetto per abbandonare il freddo di questi ultimi giorni e accogliere il clima primaverile. Un ripieno piuttosto insolito per questi cappelletti con fonduta di parmigiano, riso e asparagi. La morbidezza di questi deliziosi scrigni contrasta piacevolmente con la rigidità delle punte di asparagi. Noi di Locanda ve li consigliamo in abbinamento a degli ottimi bianchi friulani.

Leggi tutto
COLOMBA CON LIEVITO MADRE

COLOMBA CON LIEVITO MADRE

In occasione della settimana antecedente la Pasqua la nostra amica Laura prêt-à-manger ci spiega come procedere per la preparazione del dolce pasquale per eccellenza: la Colomba. Traendo ispirazione dal celebre maestro di pasticceria Iginio Massari, assicura che una volta preparata in casa sarà impossibile gustarne una che non sia artigianale. Scoprite i nostri abbinamenti e seguite la ricetta, Buona Pasqua da Locanda Italia!

Leggi tutto
RISOTTO AL BITTO CON PESTO DI MANDORLE E POMODORI

RISOTTO AL BITTO CON PESTO DI MANDORLE E POMODORI

La varietà e la ricchezza della cucina di Laura prêt-à-manger si traduce questa settimana in una ricetta fatta di ingredienti geograficamente lontani, ma incredibilmente vicini nel gusto. Il risotto Sant'Andrea con bitto valtellinese e pesto di mandorle e pomodori secchi siciliani vi saprà conquistare in un abbinamento "insolito": le birre di Locanda Italia, The Jolly Joker Beer*, Pilsner e Belgian Ale.

*prodotto non più disponibile

Leggi tutto
COOKIES VEGAN CANAPA E MIELE

COOKIES VEGAN CANAPA E MIELE

Questa settimana Laura prêt-à-manger ci propone un dolce molto particolare e dai sapori inaspettati. Lasciatevi conquistare dai cookies vegan con miele di zagare d'arancio e farina di canapa, ottenuta dalla Cannabis sativa, ricca di fibre e dal gusto erbaceo arricchito da sentori di nocciola. Provateli in abbinamento ai dolci e passiti scelti da Locanda!

Leggi tutto
ITALIAN STEW & CHAMP

ITALIAN STEW & CHAMP

La grande passione di Laura per i viaggi si traduce in una continua ispirazione culinaria. Questa volta prêt-à-manger ci delizia con una piacevole rivisitazione dell'Irish stew, piatto irlandese tradizionalmente "annegato" nella Guinness, mettendoci però del vino rosso e accompagnandolo con il champ.

Leggi tutto
POLPO E PATATE CON PANE AL BASILICO IN PADELLA

POLPO E PATATE CON PANE AL BASILICO IN PADELLA

In occasione della festa degli innamorati Laura ci prepara e consiglia la sua ricetta afrodisiaca, il polpo e patate con pane al basilico in padella, in cui le tinte accese rosso violacee la fanno da padrone e i giochi di consistenze creano una gustosità ricca e complessa, seppur in un piatto non impegnativo. Locanda Italia in continuità con le stesse tonalità cromatiche vi propone due vini rosati in abbinamento!

Leggi tutto
PASTA MISTA AI FUNGHI ORIENTALI

PASTA MISTA AI FUNGHI ORIENTALI

Per il nostro primo appuntamento con Laura e la sua cucina su misura, assaggiamo un piatto curioso, ma non eccessivamente difficile, che crea un ponte culturale tra l’Italia e l’oriente in cui l’aromaticità ha ampio spazio: la pasta mista ai funghi orientali.

Leggi tutto

26 oggetto(i)

Ascendente