La foto ha carattere esemplificativo. Nel caso di incongruenze fanno fede le informazioni contenute nella scheda descrittiva.

BIRRA Golden Ale

- Locanda Italia

Cod: LOC-0009

4,50 CHF
  • Provenienza Italia
  • Gradazione 5,3 - plato 12.5%
  • Formato 0.33 l
  • Ingredienti Acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito.
  • Condizioni di conservazione e modalità d’impiego Conservare in luogo fresco e asciutto. Si consiglia di berla tra i 6 e gli 8 gradi fresca di frigorifero.
  • Informazioni, allergeni e dichiarazione nutrizionale Scheda tecnica - LOC-0009

La scelta di Locanda Italia

La BIRRA Agricola Golden Ale creata dai ragazzi di Birra del Parco riflette il loro attaccamento per la propria terra. Fresca ed erbacea è la "bionda per eccellenza". Una birra equilibrata, pulita e beverina, dal colore giallo paglierino con riflessi dorati e schiuma bianca piuttosto fine. Il suo gusto è il riflesso del malto tipo Pilsner autoprodotto nelle campagne a sud di Milano.

Il Produttore

Locanda Italia ha selezionato Birra del Parco perché Alberto e Andrea, i due titolari, sono giovani che hanno scelto di coniugare la grande passione per la birra artigianale a quella per il proprio territorio. Ad Abbiategrasso, nel milanese, hanno deciso di dar vita ad un progetto ambizioso: produrre artigianalmente birre agricole, pulite ed equilibrate, coltivando le migliori materie prime nel territorio del Parco del Ticino. Dal 2014 hanno avviato numerose sperimentazioni alla ricerca delle migliori varietà di materie prime da utilizzare nel processo di birrificazione. Fare la birra per Alberto e Andrea significa valorizzare l'agricoltura del territorio e metterla al servizio del birrificio, senza mai dimenticare che "senza la terra non esiste la birra".