Informazioni utili

ACQUISTI

Acquistare su locandaitalia.it è molto facile.

Basta seguire questi passi:

  • Dalla home page scegli la categoria di prodotto che ti interessa o scegli i prodotti nella pagina principale
  • Trova il prodotto che più ti piace e approfondiscine i dettagli cliccando sulla foto del prodotto o scorrendo la scheda che abbiamo creato: con un clic potrai vedere le immagini complete e ampliate, la descrizione, il prezzo e molte altre informazioni utili che ti aiuteranno a scegliere meglio il prodotto più vicino ai tuoi gusti e desideri
  • Scegli il prodotto e aggiungilo al carrello. A questo punto puoi continuare la navigazione sul sito per cercare altri prodotti o concludere l’acquisto subito
  • Se sei in possesso di un codice coupon inseriscilo nel campo APPLICA COUPON esattamente come ti è stato fornito, senza spazi. Clicca quindi su AGGIORNA CARRELLO per applicare il codice al tuo ordine. Potrai verificarne subito la corretta applicazione, poiché il valore dello sconto verrà detratto e il prezzo totale verrà modificato
  • Per concludere l’acquisto clicca su PROCEDI AL CHECKOUT, quindi dovrai registrarti o accedere se ti sei già registrato
  • Scegli un metodo di pagamento: Carta di Credito (Visa, Visa Electron, MasterCard, Poste Pay), PayPal o Contrassegno
  • Conferma l’ordine
  • Riceverai una prima email che ti confermerà che il tuo ordine è stato preso in carico e verrà processato a breve
  • Riceverai una seconda email quando il tuo ordine verrà spedito.

ORDINI

È possibile modificare o cancellare un ordine?
Per qualsiasi modifica al tuo ordine puoi contattarci al 3273884387 o scriverci a info@locandaitalia.it. Ricorda che quando l’ordine sarà indicato sul sito come IN PREPARAZIONE ALLA SPEDIZIONE non sarà più possibile annullarlo o modificarlo.

Sono disponibili descrizioni esaustive?
Non vorremmo mai inviarti qualcosa che non sia di tuo gradimento, per cui abbiamo delle descrizioni esaustive per ciascun prodotto. Se non sei convinto o vuoi maggiori informazioni contattaci allo 3273884387 o scrivici a info@locandaitalia.it.

La foto del prodotto ha delle informazioni differenti dalla descrizione?
Con tanti prodotti a catalogo e una movimentazione di questi molto veloce, può capitare di avere qualche differenza. La descrizione è comunque sempre quella che fa fede riguardo alle informazioni sui prodotti. Il caso più classico è quello delle annate dei vini: la foto infatti rappresenta fedelmente l’etichetta e la tipologia del prodotto, per aiutarti a scegliere meglio, ma se non sei sicuro, affidati alla scheda descrittiva.

Perché il prezzo del mio articolo è cambiato?
Trattandosi di un negozio on-line, Locanda Italia può regolare i prezzi rapidamente in base alla merce presente in magazzino, alle richieste dei clienti e alle mutate condizioni previste dai fornitori.

Manca un articolo nel mio ordine o mi è stato spedito un articolo sbagliato, cosa posso fare?
È possibile che il tuo ordine sia stato inviato in più pacchi, ti preghiamo quindi di controllare le tue email per verificare se qualche articolo arriverà con una spedizione diversa. Se hai verificato e dovesse mancare qualcosa o se avessi ricevuto un articolo non corrispondente a quello ordinato, contatta la nostra Assistenza Clienti al 3273884387 o scrivici a info@locandaitalia.it e cercheremo di risolvere l’inconveniente nel minor tempo possibile.

PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento posso usare sullo shop online Locanda Italia?

I metodi di pagamento accettati sono:

  • Carte di credito/debito ricaricabili appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, Poste Pay
  • PayPal
  • Contrassegno.

Puoi acquistare in tranquillità poiché utilizziamo sistemi di acquisto online sicuri che garantiscano sempre le tue transazioni e i tuoi dati personali.

Ho un codice sconto, come posso utilizzarlo?
Dopo aver inserito i prodotti nel carrello, prima di procedere all'acquisto inserisci il codice sconto esattamente come ti è stato fornito nella sezione apposita e clicca “APPLICA COUPON”. Assicurati di cliccare “AGGIORNA CARRELLO” per applicare correttamente il codice al tuo ordine. Potrai verificarne subito l’applicazione, poiché il valore dello sconto verrà detratto e il prezzo totale sarà modificato.

Ricorda che:

  • dovrai inserire lo sconto/codice promozionale al momento del checkout, non sarà infatti possibile aggiungerlo successivamente
  • dal momento che abbiamo diversi sconti/codici promozionali attivi contemporaneamente, i Termini e le Condizioni d’utilizzo di questi possono variare. Assicurati di verificarli quando ricevi il codice
  • se hai ricevuto lo sconto in un’email da parte di Locanda Italia il codice potrebbe essere legato a quel preciso indirizzo email. Assicurati di utilizzare il codice attraverso l’account Locanda Italia che ha lo stesso indirizzo email al quale è stato inviato lo sconto.

Quando mi verrà addebitato l’importo?
Se la carta otterrà l’autorizzazione, il pagamento verrà addebitato immediatamente e riceverai un’email di conferma dell’ordine. Se la carta non otterrà l’autorizzazione, il pagamento non sarà addebitato e ti informeremo che la tua banca o il tuo istituto di credito non hanno autorizzato la transazione.

Il mio pagamento è stato rifiutato. 
Ci sono vari motivi per cui questo può succedere:

  • Verifica che gli estremi della carta siano corretti (per esempio, la data di emissione e il tipo di carta. Ricorda che sono accettate le carte di credito/debito ricaricabili appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, Poste Pay oppure PayPal)
  • Accertati che l’indirizzo di fatturazione corrisponda a quello associato alla carta
  • Assicurati di aver digitato correttamente il codice di sicurezza (le tre cifre riportate sul retro della carta)
  • Potrebbe essere stato raggiunto il limite di spesa della carta. Verifica con la tua banca che non sia stato superato il limite d'importo consentito per effettuare acquisti
  • Il tuo istituto di credito potrebbe aver rifiutato il pagamento. Per ragioni di sicurezza non ci vengono fornite maggiori informazioni in merito, quindi se, dopo tutte le precedenti verifiche, non riesci a concludere l’acquisto, contatta la tua banca per chiedere delucidazioni in merito.

È sicuro comprare su Locanda Italia?
Certo. Puoi acquistare tranquillamente perché utilizziamo sistemi di acquisto online sicuri che garantiscono sempre le tue transazioni e i tuoi dati personali.

CONSEGNE

Informazioni sulle consegne standard.
Le consegne saranno effettuate entro 6-8 giorni lavorativi dal momento dell’ordine(*), ad esclusione dei fine settimana e dei giorni festivi, dove non specificato diversamente a causa di riassortimenti di prodotto.
Il costo della Spedizione Standard è gratuita per ordini superiori a 69 euro euro, altrimenti ha un costo di 8 euro.
Il contrassegno prevede sempre una maggiorazione del costo di spedizione di 4,90 euro.
Clicca qui per avere maggiori dettagli su costi e tempi di spedizione.
Appena il prodotto verrà affidato al corriere, riceverai una e-mail con i dettagli e le istruzioni per tracciare la consegna.
Il tuo ordine potrà essere consegnato tra le 9:00 e le 18:30 e sarà richiesta una firma di un ricevente. Ti consigliamo di assicurarti che all’indirizzo fornito ci sia qualcuno presente per ritirare il pacco.

*N.B. Per offrirti un servizio più completo e dedicato preferiamo farti contattare dallo spedizioniere (il contatto verrà effettuato direttamente dalla filiale di competenza non appena sarà arrivato il tuo pacco) per concordare il giorno di consegna a te più comodo. Quindi, se vuoi usufruire di questo servizio, ti chiediamo di lasciare il tuo contatto telefonico tra le tue informazioni personali. In questo caso i tempi di spedizione saranno legati agli accordi che prenderai direttamente con lo spedizioniere. In caso contrario, se non ci lasciassi cioé il tuo contatto, i tempi saranno quelli normalmente indicati.

Il mio ordine è già stato spedito?
Se lo stato del tuo ordine è "IN ELABORAZIONE" significa che lo stiamo preparando per la spedizione. Puoi trovare la data di prevista consegna nell’email di conferma d’ordine. Riceverai un’ulteriore email appena il pacco avrà lasciato il nostro magazzino.

Considera che tutte le spedizioni verso l’Italia sono tracciabili, nell’email di conferma della spedizione ti daremo maggiori informazioni per seguire gli spostamenti del tuo ordine. Per qualsiasi problema, contatta la nostra Assistenza Clienti all’indirizzo info@locandaitalia.it o al 3273884387 fornendo il numero d’ordine ai nostri operatori.

Il mio ordine non è ancora arrivato.
Se il tuo ordine non dovesse essere arrivato entro la data prevista faremo di tutto per aiutarti.

Prima di contattarci assicurati di:

  • Aver effettuato il login e aver controllato ne “il mio account” che l’indirizzo di consegna e le tue informazioni di contatto siano corrette
  • Aver controllato se il corriere abbia lasciato un avviso di passaggio: il tuo ordine potrebbe infatti trovarsi presso il deposito del corriere
  • Chiedere ai vicini se abbiano per caso ritirato il pacco a tuo nome.

Se dopo aver fatto questi controlli hai bisogno di assistenza, contattaci all’indirizzo info@locandaitalia.it o al 3273884387 fornendo il numero d’ordine. Ti risponderemo prima possibile e faremo del nostro meglio per trovarlo immediatamente.

RESI

La nostra politica sulle restituzioni.
Vuoi rendere qualcosa perché hai cambiato idea? Nessun problema!

Puoi effettuare il reso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Contatta l’Assistenza Clienti all’indirizzo info@locandaitalia.it o allo 3273884387 per comunicare la tua intenzione: predisporremo subito il ritiro da parte del corriere ARCO (in questo caso l’importo della spedizione di reso pari ad euro 10 ti sarà detratto dal rimborso finale). Non dovrai indicare nulla sul pacco, assicurati solo di richiuderlo per bene nella scatola originale o in una equivalente, e di includere la fattura all’interno.

In alternativa puoi effettuare il reso inviandolo a LOCANDA ITALIA – Via Rossini, 19 20090 Trezzano Sul Naviglio (MI).

Gli articoli sono sotto la tua responsabilità sino a quando raggiungono il nostro magazzino, per cui ti preghiamo di accertarti di averli impacchettati in modo che non vengano danneggiati.

Tutti gli articoli resi saranno ispezionati per verificarne l’integrità.

Cerchiamo di accettare tutti i resi, ma nell’improbabile caso in cui il reso sia effettuato in condizioni inaccettabili, potremmo dovertelo rispedire.

A questo punto, verificata l’integrità e conformità del prodotto restituito, rimborseremo immediatamente l’importo relativo agli articoli resi (ciò vale anche per gli articoli in saldo) sulla carta di credito/debito o sull’account PayPal utilizzati per effettuare l’ordine. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul tuo conto può variare, dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

Non vengono rimborsate spese di spedizione né di contrassegno.

Per i pagamenti in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico su conto corrente indicatoci da te: in questo caso ti chiederemo d'inviarci via mail le coordinate del conto su cui vorrai ricevere il bonifico.

Non siamo responsabili di eventuali oggetti inviatici per errore.

Per informazioni più dettagliate sulla procedura di reso, clicca qui.