La foto ha carattere esemplificativo. Nel caso di incongruenze fanno fede le informazioni contenute nella scheda descrittiva.

Brandy 27 Anni Mazzetti d'Altavilla - Astucciato

- Mazzetti d'Altavilla

Cod: DAA0049

Sono disponibili 5 prodotti

101,30 €
  • Produttore Mazzetti d'Altavilla
  • Regione Piemonte
  • Tipologia Distillati
  • Gradazione 43%
  • Formato 0.70 l
  • Temperatura di Servizio 17C°
  • Colore mogano molto antico
  • Profumo esplosivo e sensuale con note di frutta cotta, miele di castagno, frutta secca e spezie orientali
  • Gusto morbido e persistente, dalle intense note di tabacco, spezie, cuoio, frutti di bosco e frutta secca
  • Abbinamenti cioccolato fondente 90%, fine pasto e meditazione

La scelta di Locanda Italia

Come tutte le grandi scoperte, ci vuole del tempo prima che queste si possano considerare parte della tradizione, così il percorso di ascesa dell'Acquavite di vino in Italia inizia più tardi rispetto ai vicini francesi, forse perché a quel tempo i vini erano considerati troppo buoni per essere distillati. Lo sanno bene le prime generazioni di Casa Mazzetti, coraggiose e creative, che produssero un Brandy Italiano dalle note ineguagliabili. Maestoso e regale, come lo scrigno luccicante che lo contiene, il 27 Anni di Mazzetti è un'Acquavite di vino speciale, che matura per quasi 30 anni in botti di varie capacità e dalle peculiari nuance aromatiche. Un distillato dal colore mogano molto antico e dal bouquet esplosivo e sensuale che si sposa perfettamente con il cioccolato fondente al 90%. Invecchia in botti di grandi dimensioni (12 ettolitri) per oltre 10 anni per poi affinare il proprio bouquet in diversi legni, che concedono una finitura ineguagliabile a questo Brandy Italiano.

Il Produttore

Pioniere nell'arte della distillazione, la famiglia Mazzetti d'Altavilla è una delle prime del Piemonte a cogliere l'importanza delle vinacce del mosto d'uva, considerate un tempo materiale di disavanzo dal processo di produzione del vino. Nasce così la grappa, un liquore che racchiude a 360° tutto il patrimonio sensoriale nascosto nell'uva e nei suoi vigneti. Oggi, Mazzetti d'Altavilla è una delle più prestigiose e premiate grapperie d'Italia e del mondo. L'ultima generazione ha modernizzato l'azienda con una nuova linea di prodotti di tendenza: dalla linea 3.0 alla collezione classica delle grappe da singolo vitigno, distillate esclusivamente in alambicchi di rame a vapore, poi invecchiate nelle botti di legno custodite nelle storiche cantine dell'azienda.