La foto ha carattere esemplificativo. Nel caso di incongruenze fanno fede le informazioni contenute nella scheda descrittiva.

Lambrusco dell'Emilia IGP

- Locanda Italia

Cod: LOC-0038

7,00 €
  • Provenienza Italia
  • Tipologia Spumanti
  • Gradazione 11%
  • Formato 0.75 l
  • Ingredienti 100% uva Lambrusco Maestri.
  • Condizioni di conservazione e modalità d’impiego Conservare in luogo fresco e asciutto. Si consiglia di bere tra gli 8 e i 12 gradi. La cucina emiliana, salumi e pasta ripiena in primis, sono l’abbinamento tradizionale, ma è un vino versatile e spensierato.
  • Informazioni, allergeni e dichiarazione nutrizionale Scheda tecnica - LOC-0038

La scelta di Locanda Italia

Il nostro Lambrusco rappresenta la massima espressione emiliana dei vini rossi frizzanti. Nella regione “dei” Lambruschi, in cui ogni provincia vanta la sua tipologia specifica, abbiamo scelto la provincia di Parma e il suo Lambrusco Maestri. Di un rosso intenso e impenetrabile che tende al violaceo, rimanda a profumi vinosi e di frutti di bosco. In bocca è ricco, avvolgente, ma resta comunque fresco, grazie anche alla bollicina fine e persistente. Chiude leggermente abboccato. La cucina emiliana, salumi e pasta ripiena in primis, sono l’abbinamento tradizionale, ma è un vino versatile e spensierato.

Il Produttore

Locanda Italia ha selezionato Vini Ariola perché rispetta la migliore tradizione emiliana e il “fare” Lambrusco alla maniera di Parma. L’azienda, pur se all’avanguardia tecnologicamente ed estesa su 70 ettari, mantiene una filosofia produttiva artigianale legata al massimo rispetto della terra e dei suoi frutti. Questa positiva unione di antico e moderno ha permesso ai Vini Ariola di conquistare molti premi nazionali e internazionali, in particolare nel 2011 anno in cui sono stati definiti come i produttori del miglior rosso frizzante al mondo.