
La foto ha carattere esemplificativo. Nel caso di incongruenze fanno fede le informazioni contenute nella scheda descrittiva.
La scelta di Locanda Italia
Dagli antichi vigneti di Ruchè certificati biologici ICEA, l'Azienda Vitivinicola Poggio Ridente produce questo rosso descritto dalla scrittrice piemontese Enza Cavallera "magico e misterioso ma indimenticabile" e ancora "stupefacente"¦con la sua aggressività dolce".
Il Produttore
Poggio Ridente è una realtà enologica del Monferrato che da sette anni è devota alla cultura biologica. L'azienda conta circa 20 ettari di cui nove vitati posizionati a 450 metri di altitudine. I vigneti, San Sebastiano e Vallia, sono inseriti nella cosiddetta "Riviera del Monferrato", così chiamata per le sue miti condizioni pedoclimatiche.