La foto ha carattere esemplificativo. Nel caso di incongruenze fanno fede le informazioni contenute nella scheda descrittiva.

Sangue Morlacco Luxardo

- Luxardo

Cod: DZA0056

Ancora 1 pezzo a disposizione

16,60 €
  • Produttore Luxardo
  • Regione Veneto
  • Tipologia Liquori
  • Gradazione 30%
  • Formato 0.70 l
  • Temperatura di Servizio 16-18C°
  • Colore rosso cupo
  • Profumo intenso e inebriante di marasca
  • Gusto intenso, rotondo e dal finale decisamente persistente di marasca
  • Abbinamenti fine pasto, da servire liscio a temperatura ambiente o ghiacciato come after-dinner. Ottimo anche sui frutti di bosco, il gelato alla vaniglia o da meditazione se accompagnato al cioccolato extra amaro

La scelta di Locanda Italia

Dopo il Maraschino Luxardo il liquore Sangue Morlacco rappresenta la seconda specialità dell'azienda di origine croata. Come il Maraschino anche questo liquore è prodotto con le ciliegie marasca, responsabili del suo gusto amaro-dolce unico e invitante. La tecnica di produzione è artigianale e consiste nel mettere in infusione le marasche rigorosamente selezionate a mano. Il nome curioso di questa etichetta è dedicato al futurista Gabriele D'Annunzio, protagonista nella battaglia di Fiume della Prima Guerra Mondiale ("Morlacco" deriva dal nome di un'orgogliosa popolazione dell'entroterra della Dalmazia). Corposo, morbido e vellutato il suo sapore esprime tutto il gusto dolce della marasca, mentre l'alcol gli dona sfumature calde e suadenti. Il Sangue Morlacco è una specialità italiana dal carattere internazionale. Da provare sia liscio che come base per numerosi cocktails.

Il Produttore

Luxardo è un'antica distilleria che, di generazione in generazione, continua a trasmettere in tutto il mondo l'arte e la cultura del Maraschino, un liquore a base di ciliegia marasca già conosciuto nel Medioevo. L'azienda è stata fondata da Girolamo Luxardo nel 1821 presso la città di Zara, situata sulla costa croata della Dalmazia e bagnata dal mar Adriatico. Nel giro di pochi anni le bottiglie di Maraschino della famiglia Luxardo hanno suscitato l'attenzione di appassionati ed esperti fino a raggiungere l'apice del successo a livello internazionale. Interessante è la menzione che l'azienda ottenne nel 1829 da parte dell'imperatore d'Austria, citava: "Privilegiata Fabbrica Maraschino Excelsior", confermando la qualità superiore dei prodotti Luxardo. Oggi l'azienda continua ad essere condotta al 100% dalla sesta generazione, la cui passione per il Maraschino e per il marchio di famiglia ha spinto i nuovi proprietari Luxardo a rinnovare l'attività secondo i canoni moderni, mantenendosi sempre fedeli all'artigianalità della produzione tradizionale.