La foto ha carattere esemplificativo. Nel caso di incongruenze fanno fede le informazioni contenute nella scheda descrittiva.

Adeodato Marche Rosso 2009 Monte Schiavo

2009 - Monte Schiavo

Cod: WZA1215

Sono disponibili 5 prodotti

12,90 €
  • Denominazione Marche IGT
  • Produttore Monte Schiavo
  • Regione Marche
  • Tipologia Rossi
  • Anno 2009
  • Vitigno 50% montepulciano, 25% merlot, 25% cabernet
  • Gradazione 14.5%
  • Formato 0.75 l
  • Temperatura di Servizio 18-20C°
  • Colore rosso rubino intenso
  • Profumo intenso con sentori che vanno dai piccoli frutti di bosco alla ciliegia matura, uniti ad intense note di cacao, liquirizia, prugna appassita e crema di cassis
  • Gusto concentrato, molto persistente, con morbidezza ben distribuita dai tannini dolci del rovere
  • Abbinamenti primi piatti, carne rossa, selvaggina e formaggi di media stagionatura

La scelta di Locanda Italia

Adeodato è un vino rosso prodotto con uve montepulciano, cabernet e merlot coltivate dall'azienda agricola Monte Schiavo nella bella campagna marchigiana. Attraverso la macerazione prolungata delle bucce e il lungo affinamento di 14 mesi in barrique nuove, questa etichetta di montepulciano si veste di tutte le sfumature aromatiche del vitigno e del legno: dai profondi aromi di frutta rossa matura a suadenti note speziate di cacao e liquirizia. Una grande interpretazione di questi meravigliosi vitigni nelle Marche.

Il Produttore

Marche, una regione con un'antica cultura agricola e vitivinicola che si estende dagli Appennini fino al mare, con un vasto paesaggio rurale di vigneti e oliveti, degni rappresentanti del patrimonio di questa terra. Monte Schiavo è un'azienda agricola situata nel cuore della campagna marchigiana, patria di grandi vini e di oli. In questo territorio opera nel rispetto dell'ambiente, consapevole di aver cura di un patrimonio agricolo particolarmente ricco e prezioso, costituito non solo dal vino e dai prodotti agricoli, ma anche dall'esperienza e dalla passione delle persone che ci lavorano. L'Azienda ama definire le sue etichette come una "bella famiglia numerosa" dove ognuna possiede caratteristiche riconoscibili ma dove tutti si riconoscono nei valori comuni: modernità e innovazione nelle tecniche di coltivazione, cura e attenzione per i propri prodotti, nel rispetto della tradizione e delle tipicità locali.