Chi siamo

L’organizzazione

Locanda Italia nasce per iniziativa di due persone. Gianluca Siano: sommelier, è il punto di riferimento per la scelta dei prodotti e il servizio ai clienti. Alberto De Martini: una lunga carriera come manager, si occupa di strategie e organizzazione. Oggi, grazie anche alla partnership con Ortofrutticola srl, società di Emiliano Anversa, Locanda Italia può contare su un team di oltre 80 persone. Passione, competenza e responsabilità sono le bussole della nostra giornata. La passione è un dono che coltiviamo. La competenza è un patrimonio che mettiamo a vostra disposizione. La responsabilità è un impegno che vi dimostreremo tutti i giorni.

Il metodo di lavoro

Il nostro lavoro è fatto essenzialmente di ricerca. Possiamo contare su una squadra di esperti che setaccia il territorio italiano alla ricerca di sapori semplici e meravigliosi. Con qualche rara escursione verso alcune, inimitabili specialità internazionali. In questo modo abbiamo incontrato tanti, tantissimi produttori bravi e appassionati. Li conosciamo uno per uno, per nome, faccia e cognome. Ci fidiamo di loro, perché abbiamo visto come lavorano. Ciononostante, assaggiamo e controlliamo regolarmente i loro piccoli, grandi capolavori!


I prodotti

Selezioniamo e confezioniamo prodotti con un solo, semplicissimo criterio: soddisfare clienti esigenti come voi, che avete le idee molto chiare su ciò che volete sulla vostra tavola. Preferite un prodotto che rispetti e rispecchi l’eccellenza enogastronomica del nostro paese. Vi deve piacere, in un modo che non tradisca la tradizione, ma che sappia sorprendervi per la sua personalità. Dev’essere ottenuto rispettando la terra da cui proviene. Deve presentarsi con una confezione bella e un’etichetta chiara. Se corrisponde a tutto questo, può costare qualche cosa di più, ma senza esagerare!